INFO SPEDIZIONI
Gli ordini sono solitamente pronti per la spedizione entro 1-2 giorni lavorativi successivo al ricevimento del pagamento. Non appena spedito il tuo pacco, riceverai una e-mail che ne riporta il numero identificativo utile per la tracciabilità Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine.
​
Ricorda che:
-
non effettuiamo spedizioni verso caselle postali
-
devi inserire un numero di telefono dove il corriere possa rintracciarti facilmente nel caso ce ne fosse bisogno
-
se effettui l’ordine da un paese esterno all’Europa, eventuali dazi sono a carico tuo
​
CAMBIO TAGLIA
​
Se desideri effettuare un cambio di taglia nei termini indicati dalle condizioni generali , devi scriverci dalla pagina CONTATTI entro 10 giorni dalla ricezione della merce specificando i codici degli articoli che intendi sostituire, la data di acquisto e il motivo.
Ti manderemo una conferma con le istruzioni da seguire.
Nell’eventualità ci siano stati errori nella gestione dell’ordine, le spese di spedizione sono a carico di Love Therapy.
Se il motivo del reso non è imputabile a Love Therapy, la spedizione a/r è a carico del cliente.
Ricorda che:
-
La sostituzione è valida solo per articoli uguali in taglie diverse; non è possibile sostituire articoli in colori diversi o con prodotti differenti
-
La sostituzione dello stesso articolo in una taglia diversa è possibile una sola volta
-
I prodotti resi non devono essere stati indossati, lavati, stirati o trattati in nessun modo. Il reso sarà accettato solo se l capo è perfettamente integro, non rovinato o sgualcito, con tutte le etichette attaccate e nella confezione e imballo originale.
​
DIRITTO DI RECESSO
​
Ai sensi della normativa vigente è garantito il diritto del consumatore a restituire il prodotto acquistato entro 14gg dalla data di ricevimento e ottenere il rimborso .
Per restituire un articolo ed ottenere il rimborso occorre mandare una mail dalla pagina CONTATTI indicando quali articoli si vogliono rendere, la data di acquisto e il motivo.
Ti manderemo una conferma con le istruzioni da seguire. La merce deve essere restituita con il corriere usato per la consegna, le spese di spedizione sono a carico tuo. Non appena controllata la merce restituita, Love Therapy provvederà al riaccredito del costo della merce (escluse le spese di invio) nel minor tempo possibile.
​
Qui sotto le condizioni generali di vendita complete
​
​
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
​
1. INTRODUZIONE
Il presente documento (insieme ai documenti ivi menzionati) contiene le condizioni che regolano l’uso di questo sito web (www.lovetherapy.it) e l'acquisto degli articoli in esso contenuti (di seguito le “Condizioni”).
La preghiamo di consultare attentamente le presenti Condizioni e l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali (di seguito congiuntamente le “Politiche di Protezione dei Dati”) prima di utilizzare questo sito web. La informiamo che l’utilizzo di questo sito web o la trasmissione di un ordine attraverso lo stesso, implica l’accettazione di tali Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati.
2. I NOSTRI DATI
La vendita dei prodotti attraverso il presente sito è gestito da Galleria srl, con sede legale in Viale Vittorio Veneto 6 – 20124 Milano – Italia, P.IVA e C.F. 00949160154, R.E.A. MI – 495237, indirizzo di posta elettronica info@lovetherapy.it
3. I SUOI DATI E I SUOI ACCESSI AL NOSTRO SITO WEB
Le informazioni o i dati personali forniti dall'utente saranno trattati in base a quanto stabilito nelle Politiche di Protezione dei Dati. Utilizzando il sito web, Lei ci autorizza al trattamento di tali informazioni e dei dati personali e dichiara che tutte le informazioni e/o i dati personali a noi forniti sono accurati e veritieri.
​
4. USO DEL NOSTRO SITO WEB
Utilizzando il presente sito web e/o effettuando ordini tramite lo stesso, Lei accetta di:
-
fare uso del sito web soltanto per effettuare consultazioni o ordini legalmente validi;
-
non effettuare ordini falsi o fraudolenti. Nell’ eventuale caso avessimo motivazioni plausibili per ritenere che sia stato effettuato un ordine di questa natura, saremo autorizzati ad annullarlo e ad informare le autorità competenti;
-
fornirci il suo indirizzo di posta elettronica, indirizzo postale e/o altri dati di contatto in modo veritiero e corretto. Allo stesso modo, Lei acconsente all’uso, da parte nostra, di queste informazioni per metterci in contatto con Lei.
Qualora non ci fornisse tutte le informazioni di cui avremo bisogno, non saremo in grado di dare seguito al suo ordine.
Effettuando un ordine attraverso questo sito web, il Cliente garantisce di essere maggiore d'età (18 anni o più) e di possedere la facoltà legale di stipulare contratti vincolanti.
​
5. DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO
Gli articoli proposti attraverso questo sito web sono disponibili esclusivamente per la consegna negli Stati indicati nella lista dei luoghi prevista nel formulario di compilazione “Dove vuoi che l’ordine venga spedito” (l’elenco degli Stati raggiungibili dalle spedizioni è in costante aggiornamento).
Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati non sono supportate dal nostro sito.
Il Venditore offre in vendita, i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
​
6. MODALITÀ DI PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO
Per effettuare un ordine, il Cliente dovrà seguire il procedimento d’acquisto online e autorizzare il pagamento. Successivamente, riceverà una e-mail di conferma dell'avvenuta ricezione del Suo ordine (la “Conferma dell’Ordine "). Resta inteso che ciò non comporterà l’accettazione del Suo ordine poiché lo stesso costituisce un’offerta che Lei fa nei nostri confronti per l'acquisto di uno o più prodotti.
Tutti gli ordini saranno soggetti alla nostra approvazione della quale sarà informato con l'invio di una e-mail di conferma che l’ordine è in fase di spedizione (la “Conferma di Spedizione"). I dettagli dell’ordine saranno riepilogati nella ricevuta elettronica allegata alla Conferma di Spedizione.
Saranno oggetto del Contratto unicamente i prodotti indicati nella Conferma di Spedizione.
​
7. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi. In tal senso, in caso di problemi di fornitura, o qualora non fossero presenti articoli in stock, forniremo informazioni relative a prodotti sostitutivi di qualità e valore pari o superiore, che il Cliente potrà decidere di ricevere.
8. RIFIUTO DI ELABORAZIONE DI UN ORDINE
Ci riserviamo il diritto di rimuovere qualsiasi prodotto da questo sito web in qualsiasi momento e/o di eliminare o modificare qualsiasi materiale o contenuto dello stesso. Sebbene faremo sempre il possibile per dare seguito a tutti gli ordini, potrebbero verificarsi circostanze eccezionali che ci obblighino a rifiutare l’elaborazione di ordini successivamente all’invio della Conferma dell’Ordine.
In particolare Love Therapy non accetterà ordini:
-
se il materiale, al momento dell’ordine, non è disponibile a magazzino (se il materiale non fosse disponibile, non sarà comunque possibile aggiungerlo al carrello);
-
se l’emittente della carta di credito non conferma il pagamento.
Love Therapy si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine in caso di errori materiali connessi con l’ordine o con le informazioni inviate da Lei tramite il sito, oppure se ogni ulteriore verifica delle condizioni di credito suggerisse tale annullamento.
9. EVASIONE DEGLI ORDINI
La spedizione della merce avviene normalmente entro 1- 4 giorni Lavorativi.
La merce sarà consegnata tramite un servizio di corriere a domicilio. Per spedizione si intende la consegna della merce al corriere. Il corriere consegnerà la merce solo a fronte di una firma che confermi la ricezione della stessa.
-
Nel caso in cui la merce, spedita tramite corriere, non arrivi a destinazione, Lei potrà contattare Love Therapy attraverso la sezione CONTATTI del sito www.lovetherapy.it.
-
Nel caso in cui la merce non sia stata consegnata per Sua impossibilità a riceverla, Lei dovrà per prima cosa contattare il corriere tramite i riferimenti che vengono lasciati dal corriere stesso per i casi di mancata ricezione della merce.
10. IMPOSSIBILITÀ DI CONSEGNA
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 10 giorni dalla data in cui il Suo ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che Lei intenda risolvere il Contratto che si intenderà pertanto risolto. In conseguenza della risoluzione del Contratto, Le restituiremo tutti gli importi da Lei corrisposti, trattenendo tuttavia tutti i costi di consegna e ritiro che il corriere addebiterà per la mancata consegna e spese accessorie.
​
11. PREZZO E PAGAMENTO
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul nostro sito web. I prezzi del sito web sono comprensivi di IVA, ma escludono le spese di spedizione, che sono da aggiungersi all’importo totale da versare.
I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento; tuttavia (salvo laddove stabilito precedentemente) i possibili cambiamenti non riguarderanno gli ordini per i quali Love Therapy ha già inviato una Conferma dell’Ordine.
Una volta selezionati gli articoli che il Cliente intende acquistare, tali articoli saranno aggiunti al Suo carrello ed il passo successivo comporterà il completamento dell’ordine e il pagamento. A tal fine, dovrà seguire le istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo di acquisto. Inoltre, il Cliente potrà modificare i dettagli dell’ordine in ogni momento del processo di acquisto prima del pagamento.
​
Il Cliente potrà effettuare il pagamento con carte di credito Visa, Mastercard, American Express e tramite PayPal.
Le carte di credito saranno soggette a verifica ed autorizzazione da parte dell’emittente delle stesse, ma qualora tale ente non autorizzasse il pagamento, non saremo responsabili di alcun ritardo o mancata consegna e non potremo perfezionare alcun Contratto con Lei.
Love Therapy non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
12. POLITICA DEI RESI/CAMBI
Il Cliente avrà diritto di recedere dal Contratto entro un termine di 14 giorni.
Il periodo di recesso di cui al precedente paragrafo termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il Cliente riceve i beni.
Il Cliente per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci via mail : info@ lovetherapy.it oppure scrivendo aGalleria srl, con sede legale in Viale Vittorio Veneto 6 – 20124 Milano – Italia, utilizzando il ‘Formulario di recesso’.
​
Nel caso il Cliente receda dal Contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore senza indebito ritardo e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della merce. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale. In ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Fermo restando quanto precede, il rimborso sarà trattenuto fino al ricevimento dei beni.
​
Il Cliente è pregato di rispedire i beni a sue spese o di consegnarli a Galleria srl, con sede legale in Viale Vittorio Veneto 6 – 20124 Milano, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il Suo recesso dal Contratto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
​
Love Therapy, effettua il rimborso relativo esclusivamente al valore effettivo del prodotto al momento in cui viene consegnato/recapitato alla nostra azienda.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.
Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Il Suo diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui Lei li ha ricevuti. Non si procederà ad alcun rimborso se il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura e per prodotti che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se sono stati danneggiati:
La invitiamo, pertanto, ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l'articolo servendosi o includendo nel pacco l'involucro originale, istruzioni e altri documenti, che accompagnano i prodotti.
​
12.1 Cambio taglia
Fatto salvo quanto previsto nei paragrafi precedenti, una volta ricevuto l’articolo, se desidera cambiare la taglia del prodotto acquistato, il Cliente deve scrivere dalla pagina CONTATTI entro 10 giorni dalla ricezione della merce specificando i codici degli articoli che intendi sostituire, la data di acquisto e il motivo (utilizzare formulario ‘Cambio Merce’). Love Therapy invierà una conferma con le istruzioni da seguire. Nell’eventualità ci siano stati errori nella gestione dell’ordine, le spese di spedizione sono a carico di Love Therapy. Se il motivo del reso non è imputabile a Love Therapy, la spedizione a/r è a Suo carico.
La sostituzione è valida solo per articoli uguali in taglie diverse; non è possibile sostituire articoli in colori diversi o con prodotti differenti. La sostituzione dello stesso articolo in una taglia diversa è possibile una sola volta. I prodotti resi non devono essere stati indossati, lavati, stirati o trattati in nessun modo. Il reso sarà accettato solo se l capo è perfettamente integro, non rovinato o sgualcito, con tutte le etichette attaccate e nella confezione e imballo originale.
​
12.2 Restituzione di prodotti difettosi
Alla consegna, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballaggio non sia danneggiato e, qualora il prodotto risulti danneggiato o non conforme all’ordine inviato, a non accettare la spedizione, annotando chiaramente sulla bolla di consegna la natura del danno e/o l’errore.
Il Cliente è tenuto a comunicare immediatamente a Love Therapy il relativo problema, utilizzando il formulario di ‘Reso per Difetto’ inviando una e-mail a : info@lovetherapy.it
Il Cliente dovrà restituire il prodotto. Love Therapy sosterrà tutti i costi di spedizione relativi alla restituzione dei prodotti non accettati a causa di difetti o danni.
Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e Le comunicheremo per e-mail, in un termine ragionevole, se procederemo al rimborso o alla sostituzione del prodotto.
​
13. RESPONSABILITÀ ED ESONERO DA RESPONSABILITÀ
Salvo ove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, la nostra responsabilità in merito ai prodotti acquistati sul nostro sito web si limiterà esclusivamente al prezzo d'acquisto del prodotto in questione.
Fermo restando quanto previsto dalla legge, e salvo laddove contrariamente previsto nelle presenti Condizioni, non accetteremo alcuna responsabilità per danni indiretti.
Tutte le descrizioni dei prodotti, informazioni e materiali che compaiono nel sito web sono fornite “tali e quali” e senza garanzie esplicite o implicite, fatte salve quelle di legge. Resta inteso che i prodotti sono conformi al Contratto se (i) rispettano la descrizione da noi fornita e possiedono le qualità presentate in questo sito web, (ii) sono idonei per l’uso cui i prodotti sono normalmente destinati, (iii) mostrano qualità e caratteristiche che sono normali in prodotti dello stesso tipo e che ci si può ragionevolmente attendere. Nei limiti previsti dalla legge, escludiamo tutte le garanzie, fatte salve quelle che non possano essere legittimamente escluse nei confronti di consumatori e utenti.
​
14. PROPRIETÀ INTELLETTUALE
Il Cliente riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui materiali o i contenuti presentati come parte integrante del sito web sono di nostra proprietà e di coloro che ci hanno concesso licenza per il loro uso. Lei potrà utilizzare tale materiale solo nelle modalità per le quali riceverà espressa autorizzazione da noi.
​
15. LINK DAL NOSTRO SITO WEB
Qualora il nostro sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte nostra sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, decliniamo ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso.
​
16. COMUNICAZIONI SCRITTE
Nell’utilizzare questo sito web, il Cliente accetta che la maggior parte delle comunicazioni scambiate con Love Therapy siano in formato elettronico. Ai fini contrattuali, il Cliente acconsente a questo mezzo di comunicazione elettronico dando atto che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che vi forniremo elettronicamente saranno conformi al requisito legale che prevede, per tali comunicazioni, la forma scritta.
​
17. FORZA MAGGIORE
Non saremo in alcun modo responsabili per gli inadempimenti o ritardi nell'esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui al Contratto causati da eventi che sono al di fuori del nostro ragionevole controllo ("Eventi di Forza Maggiore"). Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato: Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali, sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.
​
18. NULLITÀ PARZIALE
Qualora un qualsiasi articolo delle Condizioni Generali, o parte di esso, ovvero una qualsiasi delle disposizioni del Contratto, dovesse essere giudicata invalida, illecita o inapplicabile dall´autorità competente, tale articolo, clausola o disposizione si considererà come non apposta mentre gli altri articoli, clausole e disposizioni resteranno valide nella misura massima ammessa dalla legge.
​
19. DIRITTO DI MODIFICA DELLE PRESENTI CONDIZIONI
Ci riserviamo il diritto di rivedere e modificare le presenti Condizioni in qualsiasi momento.
Lei sarà soggetto alle Condizioni Generali in vigore al momento dell´ordine, a meno che una modifica delle Condizioni Generali o delle Politiche di Protezione dei Dati non debba essere apportato ai sensi di legge o su richiesta di un´autorità governativa (nel quale caso varrà anche per gli ordini già trasmessici).
​
20. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE
L'uso del nostro sito web e i contratti di acquisto dei prodotti tramite tale sito web sono regolati dal diritto italiano. Il Foro competente è quello di Milano.
​
Le presenti condizioni generali si applicano a partire dal 1 ottobre 2017.