Ca' Pesaro inaugura "Epoca Fiorucci"



Il 21 giugno è stata inaugurata, nello storico palazzo di Ca’ Pesaro, a Venezia, una mostra dedicata a Elio Fiorucci e al suo rapporto con la moda, l’arte, l’architettura e il design. Una grande esposizione aperta fino al 6 gennaio 2019 che racconta quel mondo rivoluzionario e innovativo che ha costituito un’epoca, dai famosi angioletti all’iconico nanetto Love Therapy, un mondo fantastico, colorato e creativo.

“Epoca Fiorucci” è infatti il nome scelto da Prof. Aldo Colonetti, curatore della mostra e dalla direttrice della Fondazione dei Musei Civici di Venezia, Dott.ssa Gabriella Belli.

"La mostra", spiega Gabriella Belli , "indaga il 'fenomeno Fiorucci', la moda alla portata di tutti che rivoluzionò e interpretò comportamenti e abitudini delle giovani generazioni dalla fine degli anni sessanta all'inizio degli ottanta” e che continua ad influenzare le generazioni presenti e future.

Capi Fiorucci e capi di ispirazione, materiali di ricerca, tessuti, manifesti, plastiche, foto, grafiche e documenti sono solo alcune delle cose che è possibile ritrovare in questi spazi, egregiamente allestiti dall’architetto Paolo Baldessari.

All’interno del BookShop Museum Musei troverete gadget realizzati in occasione dell’esposizione dai creativi di Love Therapy.




Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • pinterest
  • instagram1
  • facebook3