Ca' Pesaro inaugura "Epoca Fiorucci"



Il 21 giugno è stata inaugurata, nello storico palazzo di Ca’ Pesaro, a Venezia, una mostra dedicata a Elio Fiorucci e al suo rapporto con la moda, l’arte, l’architettura e il design. Una grande esposizione aperta fino al 6 gennaio 2019 che racconta quel mondo rivoluzionario e innovativo che ha costituito un’epoca, dai famosi angioletti all’iconico nanetto Love Therapy, un mondo fantastico, colorato e creativo.

“Epoca Fiorucci” è infatti il nome scelto da Prof. Aldo Colonetti, curatore della mostra e dalla direttrice della Fondazione dei Musei Civici di Venezia, Dott.ssa Gabriella Belli.

"La mostra", spiega Gabriella Belli , "indaga il 'fenomeno Fiorucci', la moda alla portata di tutti che rivoluzionò e interpretò comportamenti e abitudini delle giovani generazioni dalla fine degli anni sessanta all'inizio degli ottanta” e che continua ad influenzare le generazioni presenti e future.

Capi Fiorucci e capi di ispirazione, materiali di ricerca, tessuti, manifesti, plastiche, foto, grafiche e documenti sono solo alcune delle cose che è possibile ritrovare in questi spazi, egregiamente allestiti dall’architetto Paolo Baldessari.

All’interno del BookShop Museum Musei troverete gadget realizzati in occasione dell’esposizione dai creativi di Love Therapy.




Post recenti