Love Therapy è il marchio voluto e creato nel 2003 da Elio Fiorucci. Non propone intere collezioni, ma piccoli pezzi, nuove T-shirts, jeans, accessori spiritosi, capi da portare da soli o mischiandoli ad altri che si amano, abbigliamento funzionale e divertente, abiti allegri, colorati e ben fatti ai quali ci si affeziona, a cui si vuole bene e che si vorrebbe avere sempre con sé.

E' importante che gli oggetti e i capi di abbigliamento siano belli e sinceri, che emozionino il nostro cuore e il cuore di chi li guarda e che siano fatti senza crudeltà.

Il mondo fantastico di Love Therapy con il suo nanetto, la sua creatività, i suoi colori e la sua tenerezza, interpreta un mondo fuori dalle regole e vuole comunicare valori di amore, di rispetto per gli animali e per la natura, tutta.

Secondo noi, qualsiasi attività commerciale deve soddisfare anche dei valori spirituali. Il consumatore attento e sensibile li avverte e li condivide, valori con i quali ognuno di noi può trovare il proprio equilibrio ed il senso della propria vita.

Compila il modulo qui sotto e ricevi  aggiornamenti sulle novità di Love Therapy, sconti e offerte speciali!

ORIGINI

Quando nel 2003 Elio Fiorucci iniziò a pensare ad un nuovo marchio, si guardò intorno ed espresse un desiderio. Voleva proseguire la sua rivoluzione d’Amore iniziata nel 1967 con l’apertura del negozio Fiorucci in Galleria Passarella, a Milano. Tutti quelli che entravano in negozio - ben 5 mila persone al giorno - riuscivano a rilassarsi, a sentirsi bene e a percepire che qualcuno si era preso personalmente cura di loro.

Elio Fiorucci, scegliendo oggetti innovativi e di buon design, ha voluto sempre più portare avanti un discorso improntato all'etica, sostenendo che “un’attività commerciale o industriale deve partire da un progetto spirituale, perché i consumatori sono sempre in grado di riconoscere i valori essenziali di un prodotto”.

Creando Love Therapy, ha scelto di comunicare Amore attraverso la moda. Ha voluto trasmettere gentilezza, rispetto verso il prossimo e verso la natura con abiti, accessori e oggetti allegri, colorati, che infondono un sentimento di ottimismo e celebrano la gioia di vivere.

 

Nel processo evolutivo del marchio, oggi l’avventura prosegue con Floria Fiorucci, sorella di Elio, che è sempre stata partecipe del suo lavoro e della sua vita.  Floria coinvolge anche altri personaggi, altri sguardi che costituiscono una sorta di famiglia creativa allargata.
 
Partendo dal presupposto che la bellezza sia fantasia e libertà, Love Therapy propone un insieme di forme e di colori dall’impatto sorprendente. È un marchio dolce e rivoluzionario al tempo stesso, trasversale.

Love Therapy rappresenta un modo di essere allegri, fantasiosi e, soprattutto, gentili e amorevoli. Perché, come diceva Elio Fiorucci, “sarà l’amore a salvare il mondo”.